newsletter n. 6/2006

IL CEDAC AL QUINTO FESTIVAL "SUL FILO DEL CIRCO CONTEMPORANEO

 

La città di Grugliasco con la scuola di Cirko di Paolo Stratta e Zelig, organizza il quinto Festival Sul Filo del Circo Contemporaneo. Per oltre un mese il Parco Culturale Le Serre apre a questa forma di espressione artistica ospitando compagnie da ogni parte del mondo, per offrire spettacoli sempre diversi e di buon livello qualitativo..
In questo ambito, giovedì 29 giugno alle ore 16.00, a Villa Moriglione si svolgerà il dibattito Tra innovazione e tradizione. Saranno presenti l'artista Leo Bassi, Roberto Montà (Assessorato alla Cultura di Gruglaisco), Franca Mastromarino (Direttore artistico della rassegna), Paolo Stratta (Scuola di Cirko), Valentina Cunsolo (Zelig Spettacoli), Tim Roberts (Circus Space di Londra), Raphael Brigandi (Fedec), Dario Duranti (In cammino; circusfans.net), Alfonso Cipolla (Istituto Beni Marionettistici e Teatro popolare), Francesco Mocellin (Ministero per i Beni e Attività Culturali; Club Amici del Circo).
In questo ambito la presenza del CEDAC è significativa si attraverso la partecipazione del direttore area ricerca, professor Alessandro Serena (Università Statale di Milano) che per l'esposizione Le carte del circo - I manifesti della grande tradizione circense curata da Francesco Mocellin e creata con materiali proveniente dal Centro di Documentazione veronese.

 

Per maggiori informazioni: 011-4013322; cultura@comune.gruglissco.to.it